Intervista con Luca Iovine prima del Cage Warriors 92, le parole dell’atleta italiano in vista della sua impegnativa trasferta nel Regno Unito.

Luca “Duke” Iovine (12-1) combatterà sabato 24 marzo per la cintura dei pesi gallo Cage Warriors attualmente detenuta da Nathaniel Wood. Come rilevato anche nell’intervista fatta all’altro italiano coinvolto nella card, Mauro Cerilli,  è emersa una certa riluttanza da parte della promotion britannica nello sponsorizzare i due atleti italiani. A Iovine, però, la cosa non ha infastidito più di tanto.

Sì, ho avuto la stessa sensazione. Ma non è un problema! Io faccio il mio lavoro, mi alleno e combatto. E sicuramente vado lì per vincere indipendentemente da quanta pubblicità mi viene fatta!

Per prepararsi al meglio, Luca ha svolto una parte del camp di allenamento in Italia e le rifiniture in Thailandia.

Ho preparato la maggior parte del camp qui in Italia con il mio team e per 2 settimane sono stato al Tiger Muay Thai di Phuket in Thailandia. Ho visto qualche video del mio avversario e mi sono fatto un idea generale di lui. Mi sembra un atleta abbastanza completo. L’ho visto poco lavorare al suolo, ma conoscendo il team penso che sappia il fatto suo anche nel grappling.

I bookmakers danno Luca per sfavorito, “Duke” è pronto a correre i dovuti rischi e a sfidare la sorte.

Dico a tutti gli italiani che farò il massimo per portare a casa quella cintura. Mi danno per sfavorito, Va bene. Ne riparliamo dopo l’incontro! Rispetto per Wood, ma sarà una guerra. Che vinca il migliore!

, , , ,
Tudor Leonte

Alla perenne rincorsa del tesserino da giornalista pubblicista, ho scritto di MMA per alcune testate giornalistiche italiane e altri siti del settore. Al momento collaboro con Sherdog.com. Scrivo cose, intervisto gente, mi diverto.

Leggi anche